Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza

Indirizzo: Str. di Mortizza, 91, 29122 Piacenza PC, Italia.
Telefono: 3481222567.

Specialità: Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 46 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Villa la Clausura

Villa la Clausura, situada en la tranquilla Str. di Mortizza 91, 29122 Piacenza PC, Italia, è una location ideale per matrimoni. Il numero di telefono per contattarli è il 3481222567.

Questa villa del XIX secolo è circondata da un parco secolare di 4 ettari, offrendo un'atmosfera incantevole per eventi speciali. Le sale interne, arredate con gusto e raffinatezza, possono ospitare fino a 250 invitati.

Una caratteristica unica di Villa la Clausura è la sua accessibilità alle sedie a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati. Questo rende la villa adatta ad accogliere tutti gli ospiti, garantendo un'esperienza senza barriere.

La villa ha ottenuto un totale di 46 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.9/5. I commenti positivi elogiano la bellezza del luogo, la professionalità del personale e l'ottima organizzazione degli eventi.

Villa la Clausura offre un servizio completo per l'organizzazione di matrimoni, occupandosi della cura dei dettagli e garantendo un'esperienza indimenticabile. Gli sposi possono scegliere tra diversi servizi, tra cui catering, intrattenimento musicale, allestimenti floreali e fotografia.

Recensioni di Villa la Clausura

Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza
Nicola Berruti
4/5

Abbiamo organizzato il matrimonio in questa splendida villa . La signora Luisa proprietaria si è fatta in 4 per aiutarci nonostante lo scarso preavviso (2mesi). La location merita . Aperitivi e antipasti spettacolari. Buona la carne della grigliata e ottima la torta nuziale . Una crostata di frutta . Bella l'idea del gelati fatto in casa peraltro molto buono. Da tenere a freno simpaticamente l'entusiasmo del signor Carlo il marito che ci mette l'anima . Una segnalazione per il personale molto efficiente .unica nota un consiglio . Devono prepararsi e attrezzarsi meglio per accogliere bambini.
Nel complesso comunque ottimo . Consigliato assolutamente

Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza
Chiara Galli
1/5

Sono stata in questa bellissima villa per un matrimonio la settimana scorsa. Le prime impressioni sul luogo erano positive, villa bellissima con ampio giardino, circondata dal verde.
Peccato che siamo subito stati aggrediti dalla proprietaria, la quale non voleva farci usare il bagno.
Dopo la cerimonia nella vicina chiesa(che si è conclusa intorno alle 13.30) c'è stato un aperitivo a buffet e ci hanno fatto accomodare in sala solo alle 16.30. Lo spazio all'interno era ristrettissimo e i camerieri dovevano fare lo slalom tra i tavoli (urtando gli invitati -eravamo circa in 120- ad ogni passaggio). Il tempo del servizio per antipasto, due primi e un secondo è stato lunghissimo (ci hanno portato l'ultimo piatto intorno alle 19.30) e alcune portate non ci sono state servite. Il taglio della torta era in programma alle 18.
Riassumendo: scortesia, servizio lento, portate mancanti il tutto incorniciato da un luogo incantevole. Ciliegina sulla torta? Hanno preteso il saldo del conto in anticipo.

Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza
Gloria Forti
4/5

Buongiorno! sabato 1 luglio il ricevimento di matrimonio di mia figlia è stato fatto a Villa la Clausura. Che dire....la signora Luisa sempre disponibile a ogni richiesta ....il signor Carletto sempre attento e premuroso verso gli sposi e tutti gli ospiti....il personale molto professionale.....tutti gli invitati sono stati contenti...buffet ottimo...torta speciale....non posso che consigliare questa location, che veramente merita......oltre che per ricevimenti di matrimonio anche per qualsiasi occasione di festa dove riunire persone care........grazie Luisa Carletto e tutto il personale!!

Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza
Chloe a
5/5

La villa è a dir poco magnifica!
Il luogo è uno stabilimento rustico circondato da un bellissimo parco dove ci sono addirittura dei conigli !
Sono stata ad un matrimonio organizzato in un giardinetto circondato dalle siepi ed è stato incantevole !
Gli interni sono arredati con oggetti vintage ( se mi concedete il termine) dovuti immagino al proprietario che precedentemente penso facesse l’antiquario di mestiere, un signore dalla personalità stravagante, molto amichevole e gentile !
Sono veramente stupita dalle recensioni negative, immagino che per evitare determinati problemi sia ovviamente necessario concordare tutto precedentemente con i proprietari per evitare incidenti di questo tipo!

In ogni caso mi sento sinceramente di consigliare vivamente questo posto per una cerimonia fuori dal comune in un parco ameno circondato dalla natura piacentina e con degli interni stupefacenti ricco di cimeli artistici e storici di gusto !

Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza
Luigi
1/5

Dal sito web sembrava tutt'altra cosa, ma con profondo rammarico ho avuto modo di constatare la triste realtà. Sono stato invitato ad un matrimonio del figlio di un amico il giorno 5 giugno 2016 e sin dall'arrivo la proprietaria si è dimostrata alquanto maleducata quando alcune invitate (anziane) hanno osato chiedere di andare in bagno; sono state redarguite perchè "i bagni potevano essere utilizzati solo dalle 12.30 in poi".
Quando è terminata la funzione religiosa nella vicina chiesa ci siamo recati nuovamente alla villa, e dopo le foto di rito ci si aspettava di mettersi a tavola; ma quando mai! L'organizzazione ha permesso l'ingresso in sala solo dopo le 16.30, e appena entrati ci siamo resi conto del ristrettissimo spazio tra i tavoli, rendendo il passaggio un autentico slalom difficilmente accettabile per persone anziane. Alle rimostranze dello sposo non è stata neanche data risposta. Poi sembrava che si potesse finalmente iniziare a mangiare, ma dopo un assaggio di antipasto abbiamo aspettato più di un'ora il primo. Alle 19, dopo che parte degli invitati se ne era andata, è arrivato il secondo. Per quanto concerne la qualità del cibo devo riconoscere che era abbastanza buona, ma l'accoglienza e il servizio possono essere tranquillamente definiti allucinanti. Infine ho saputo che il conto va pagato prima dell'evento (E CI CREDO, SE SI POTESSE PAGARE DOPO NESSUNO PAGHEREBBE). Credo che la recensione possa essere riassunta nel modo seguente: VERGOGNATEVI.

Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza
Roberto Cavatorti
5/5

Che dire.. locale fantastico, persone a modo e servizio più che ottimo..
La villa racchiude in se la storia di piacenza e non solo con cimeli unici e affascinanti.
il proprietario parlava anche di un' idea: angolo Texano..
Ha accennato a qualche idea, la realizzazione di uno spazio con capanne in legno, una carovana come nel far west ed altri oggetti.. Chissa se verrà mai realizzato, sarei curioso di scoprirlo.
La mia personale Esperienza è più che positiva.

Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza
NSU CLUB ITALIA
5/5

Oggi domenica 9 dicembre 2018 siamo stati a "Villa La Clausura" per l'assemblea annuale dei Soci di NSU CLUB ITALIA, club di auto d'epoca federato ASI. Tutto perfetto, dall'organizzazione all'ottimo pranzo realizzato dallo Chef Andrea Roccato. Un grande grazie al proprietario, Signor Carletto, alle figlie e a tutto lo staff.
NSU CLUB ITALIA
Il Presidente
Gilberto Bruno Santimaria

Villa la Clausura - Piacenza, Provincia di Piacenza
Vincenzo Lucci
5/5

Villa La Clausura è un posto magnifico,molto grande e ben curato! Il personale è gentile e disponibile. Era stato invitato per una cerimonia e sono rimasto davvero sorpreso per la qualità della cucina e del servizio oltre che per la simpatia dei proprietari.Unico avvertimento: ho chiesto informazioni per organizzare una cerimonia e la lista delle prenotazioni ,data la bellezza del posto,credo sia un pò lunga e quindi è consigliabile prenotare per tempo.

Go up