Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina

Indirizzo: Via Monte Kalfa, 98030 Roccafiorita ME, Italia.
Telefono: 3483200595.

Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Ottimi dessert, Ottimo caffè, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Casual, Romantico, Tranquillo, Gruppi, Turisti, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 95 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Casa del Pellegrino

Casa del Pellegrino Via Monte Kalfa, 98030 Roccafiorita ME, Italia

⏰ Orario di apertura di Casa del Pellegrino

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: 11–18
  • Domenica: 11–18

La "Casa del Pellegrino" è un ristorante situato in un'incantevole posizione nella Via Monte Kalfa, 98030 Roccafiorita ME, Italia. Questo esclusivo locale è famoso per le sue specialità culinarie e per la sua ospitalità eccezionale. Il numero di telefono è 3483200595 e non esitate a visitare il loro sito web per ulteriori dettagli.

Le specialità del ristorante includono un'ampia gamma di piatti da pranzo e cena, tra cui ottimi dessert e caffè. La struttura è anche ben attrezzata per ospitare clienti con disabilità, con accesso agevole in sedia a rotelle sia all'interno che all'esterno.

Tra le altre caratteristiche, il ristorante offre tavoli all'aperto, consumazione sul posto, consegna a domicilio e parcheggio gratuito in strada. Inoltre, il ristorante accetta prenotazioni e accetta carte di credito.

Il ristorante è anche adatto ai bambini e offre un ambiente accogliente, casuale e romantico. Se cercate un ristorante tranquillo e perfetto per i gruppi e i turisti, la Casa del Pellegrino è sicuramente un'ottima scelta.

Le recensioni su Google My Business sono 95 con una valutazione media di 4.6/5 stelle, il che dimostra che il ristorante è apprezzato dai suoi clienti per la qualità del cibo e il servizio.

👍 Recensioni di Casa del Pellegrino

Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina
Michele G.
5/5

"Non un pranzo ma un'esperienza culinaria"
Abbiamo scoperto per la prima volta questo ristorante su monte kalfa poco sopra Roccafiorita, premesso che consigliamo di raggiungere questo fantastico luogo dove potrete rilassarvi e godere di un panorama mozzafiato su mezza Sicilia, oltre a visitare la bella chiesetta che svetta sul monte. La cucina è stata davvero squisita.. antipasti,primi e secondi casarecci tipici dei vecchi sapori siciliani, i proprietari cordiali e gentili ci è sembrato di essere come a casa nostra. Grazie Mille alla bella e simpaticissima Sonia e la sua famiglia. Ritorneremo sicuramente!

Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina
gianbruno A.
4/5

Esperienza positiva ,antipasti buoni e cucinati espressi ,misto carne molto buona ma un attesa davvero lunga ,peccato ,oste d’ altri tempi persona. Molto educata e disponibile

Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina
Francesca G.
5/5

Esperienza meravigliosa!
Tutto perfetto!
Personale attento e gentilissimo.
La cortesia e la disponibilità sono “ingredienti” che non si trovano in tutti i ristoranti.
Cibo buonissimo, vino locale eccellente, dolci eccezionali!
Hanno accontentato il nostro bambino in tutto creando un dolcetto proprio per lui, che ha richiesto un dolcino alla vaniglia e cioccolato!
Lo consiglio a tutti!
Esperienza straordinaria ❤️

Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina
Matto
4/5

Sono rimasto colpito!
Ottima la mia esperienza a "La Casa del Pellegrino" abbiamo infatti scoperto questo locale senza volerlo, trovandoci a monte Kalfa abbiamo avuto un attacco improvviso di fame e quindi abbiamo deciso di fermarci in questo localino super casereccio!
Sono partiti in quarta ma hanno subito finito la benzina in quanto gli antipasti erano OTTIMI, i primi mediocri e la grigliata pessima: gli antipasti sono arrivati velocemente ed erano veramente buoni, prodotti a km 0 e soprattutto con gusto!
I primi un po' sul risparmio ma tutto sommato buoni, qui il devasto, passo 1 ora e mezza, siamo nel tavolo fuori e stiamo ghiacciando, ma della grigliata non c'è traccia. Dopo 1 ora e mezza di attesa arriva un piatto molto povero di 1 nodino di salsiccia, 1 polpettina, 1 mini involtino e una fetta di carne con annessi contorni (insalata e pomodori veramente buoni) ma sicuramente troppo povero per il prezzo pagato. Tuttavia, è un ottimo posto dove rilassarsi, e rinfrescarsi. La ragazza che ci ha detto che non era una cameriera ma era tipo un parente è stata quella che si è comportata meglio di tutti. Brava veramente.
Da provare!

Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina
Renato M.
5/5

Ristorante situato nel Monte Kafta, con una vista spettacolare, aria pulita e immerso nella serenità. Un angolo di paradiso.
La cucina è casalinga, molto delicata con delle materie prime davvero a KM0. Dagli antipasti ai primi fino ai secondi, tutto eccellente, come le foto dimostrano.
Il Tiramisù finale, fatto dalla titolare era buonissimo e fresco.
Anche il vino, di produzione propria, è stato molto apprezzato.
Rapporto qualità prezzo ottimo (e ciò è ormai raro!).
Complimenti, ritorneremo presto!
Renato Marino

Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina
Agata I.
5/5

Siamo stati a pranzo in questo meraviglioso ristorante dove abbiamo mangiato dall’antipasto al dolce e ogni portata era più buona della precedente, cibo di qualità e in abbondanza, ci siamo trovati benissimo. Personale professionale e disponibile a soddisfare qualsiasi richiesta, anche l’ambiente molto confortevole. Consigliatissimo!!!

Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina
Vik
1/5

Sconsigliato fortemente, esperienza davvero negativa. Visitando il circondario ci siamo fermati ad ammirare il panorama intorno al locale, leggendo la loro lavagnetta messa fuori dal locale abbiamo visto che oltre a fare da ristorante facevano anche panini.
Premetto che non sapevano quale formaggio avessero e quale potevano mettere (perché pare che quello che usano per il ristorante non può essere messo nei panini, quindi se uno prende un panino ha diritto solo al formaggio scadente. Manco lo volessimo gratis. Forse non sanno che esistono i supplementi... Ma va beh forse non viviamo tutti nel 2024. Il panino ci è stato consegnato con pane secco, freddo. Formaggio non cotto tagliato e buttato lì... Ma il peggio deve ancora venire. Ad un certo punto un signore (presumo uno dei proprietari) ci invita ad uscire perché dovevano arrivare clienti, ma scusate noi cosa siamo, ospiti scrocconi? Ho preso da parte lo stesso signore facendogli notare con educazione che forse aveva espresso una frase infelice. E che ci aveva offeso come clienti. Il signore in stato confusionale al posto di dirmi che avevamo ragione. Ha cominciato ad inveire indicando dei signori che erano in coda per il bagno, ma che non erano assolutamente con noi. Quindi incapace nemmeno di discernere gli scrocconi del bagno da chi aveva un panino in mano e quindi CLIENTE, e che non aveva nemmeno usufruito di un suo servizio.
Da lì parte un imbarazzante siparietto tragicomico con le altre due persone dietro il bancone, mentre una persona che fino a quel momento era stata l'unica gentile, d'appirma apostrofa il signore di prima come un sessantenne con problemi e di scusarlo, poi ci fa capire che i panini li hanno fatti solo per "favore e cortesia". Ma allora scusate perché li mettete in menù ed in lavagnetta fuori? Confusi. Maleducati e scadenti come pietanze.

Casa del Pellegrino - Roccafiorita, Città metropolitana di Messina
Santo T.
4/5

L'appetito vien pedalando! Raggiungere in bici la Vetta del Monte Kalfa a quota 1000m dà soddisfazione e dopo un "Padre Nostro" e un "Salve Regina" alla Madonna dell'Aiuto non ci resta che trovare sollievo all'Ospitalità della "Casa del Pellegrino B&B" con annesso ristorante "Monte Kalfa"(nulla a che vedere con la Curia ma di proprietà del Comune di Roccafiorita). Mamma Jenny e papà Filippo in cucina con figliola Sonia in sala, garantiscono il giusto equilibrio tra senso dell'ospitalità e bontà delle pietanze. Alla fonte di questo risultato esiste una ben strutturata ed ampia Azienda Agricola di Famiglia sulle alture tra Graniti e Roccafiorita. Oggi possiamo degnamente celebrare la "Giornata della Terra", il Menù è vario e ben consistente e per una volta possiamo dimenticare a casa gli antidoti contro l'acidità di stomaco!

Go up